martedì 8 novembre 2011

La Biblioteca Farnese




Il Direttore del 2° Circolo Didattico di Scafati, il Prof. Vincenzo Giannone, sta allestendo presso l’Istituto “Ferdinando II di Borbone” una biblioteca si “Storia Patria” intitolata al Papa “Paolo III Farnese”.

Facciamo appello alla generosità di chi, tra i nostri aderenti e lettori, può dare il proprio contributo per la realizzazione di questa importantissima iniziativa, inviando libri inerenti la storia dell’Italia Meridionale oppure versando un contributo in denaro sul C/C postale n. 10072841, intestato a 2° Circolo didattico di Scafati, con la causale: Pro Biblioteca "Paolo III Farnese".
Il contributo in denaro sarà utilizzato per arredare l'aula ed acquistare nuovi libri. La biblioteca sarà a disposizione di tutti i docenti, genitori e giovani studenti interessati alla conoscenza della storia dell'Italia meridionale e comprenderà anche una sezione comune per i bambini della nostra scuola primaria.
Ci auguriamo che ognuno faccia la propria parte, contribuendo come meglio può a questa eccezionale iniziativa, fondamentale per la divulgazione della vera storia tra i ragazzi delle scuole.

Per contatti:
Prof. Giannone tel. Segreteria  081/850.61.89 - fax. 081/863.62.59

L’indirizzo è:
Prof. Vincenzo Giannone presso Secondo Circolo didattico di Scafati
via Diaz, 17  -  84018 Scafati (Sa)


      Cap. Alessandro Romano




Il Prof. Vincenzo Giannone