venerdì 11 novembre 2011

FORZA VESUVIO



APPELLO URGENTE
AI TIRAGLIATORI SCELTI


ULTIME ORE PER SOSTENERE IL VESUVIO

Immaginate se il Vesuvio fosse designato tra le ”7 meraviglie della natura”.
Immaginate quale possa essere il messaggio internazionale per le bellezze della nostra città e dei suoi luoghi. Pensate a quanto è famosa Napoli nel mondo e quanto lo possa diventare sempre più con il suo simbolo tra i simboli della natura. Pensate quanto importante possa essere una designazione del genere dopo una crisi igienica che ha minato l’immagine della città e la sua capacità attrattiva, e proprio a beneficio di un luogo stuprato negli ultimi anni da cave e discariche a dispetto della sua specificità.
Immaginate tutto questo e pensate che dipende da noi trasformare il sogno in realtà, solo ed esclusivamente da noi. Basta perdere (o meglio guadagnare), due minuti per votare per il Vesuvio e spingerlo all’ambito traguardo. E poi a gioire saremmo noi. Ma bisogna far presto perché le votazioni online termineranno l’11 Novembre 2011!
L’organizzazione internazionale “New Open World Corporation / World of New Wonders” ha già ufficializzato nel 2007, con le stesse modalità, le nuove “7 meraviglie del mondo”. Tra queste il Colosseo di Roma, meraviglia donata dall’uomo al mondo duemila anni fa. Ora il concorso riguarda le meraviglie che la natura ha regalato all’umanità e l’Italia è in concorso col vulcano napoletano che potrebbe affiancare Napoli a Roma nell’iconografia turistica del mondo.
Il concorso ha preso il via nel 2008 e, all’inizio, il Vesuvio ha dovuto sgomitare tra le 440 località mondiali in corsa. Solo grazie a noi che abbiamo a cuore il territorio (I media e le istituzioni italiane non hanno fatto alcuna pubblicità al concorso), il vulcano ha superato le prime due serie di votazioni planetarie, riuscendo ad entrare tra le 28 finaliste. La terza votazione, quella finale in corso, è ripartita a Luglio 2009 e, in prossimità della chiusura delle votazioni, il nostro “sterminator” è tra i primi 10 e vicino ad entrare nel gruppo dei sette vincitori. Ora è il momento di insistere e votare, anche più di una volta. Votate, condividete, diffondete!

Abbiamo la possibilità di dare il senso giusto all’esortazione “FORZA VESUVIO!”

Come si vota:

- selezionare il Vesuvio e altri sei candidati tra i 28 in concorso;
- compilare il form e inviare il voto;
- attendere il messaggio di posta contenente il link su cui cliccare per convalidare il voto;
- un ulteriore voto si può dare anche con l’account di Facebook da qui: http://www.facebook.com/New7WondersofNature?sk=app_114026852036251

È possibile votare più volte con diversi indirizzi E-Mail.
Non esitate a farlo!
FORZA TIRAGLIATORI !!!!!