martedì 3 gennaio 2012

Carditello: da Nicola Caputo arriva un barlume di speranza




Diramiamo la notizia sulla realizzazione della "Fondazione  Carditello" che ci è giunta appena dopo quella della tragica presa di posizione negativa da parte della Regione Campania. Certamente questa non è la soluzione definitiva, ma l'inizio di un percorso che, in ogni caso, prevede un arrivo. 
Ciò dimostra che le pressioni affinchè si facesse qualcosa sono state notevoli ed a tenaglia, ma non ancora possiamo abbassare la guardia.
Il nostro plauso e la nostra riconoscenza di questo primo importante passo va al Consigliere regionale Nicola Caputo che, ascoltando il grido di dolore nostro e di molti conterranei, facendo sua questa battaglia d'amore per un monumento in agonia, è riuscito ad aprire una breccia nel cuore dei politici.  
Vediamo se tutti insieme riuciamo a salvare questo angolo importante della nostra storia.

Alessandro Romano



------------

Approvata in Consiglio Regionale, nell'ambito dei lavori della Finanziaria 2012, la "Fondazione Carditello" per l'acquisizione e la gestione del Real Sito Borbonico di Carditello.
"Certo si sarebbe potuto fare di più - dichiara Nicola Caputo Consigliere regionale Pd, da tempo impegnato in prima linea per trovare una soluzione alla complicata questione - ma purtroppo - continua - questa maggioranza non ha mostrato la disponibilità necessaria per approvare uno stanziamento economico che avrebbe reso tutta l'azione meno difficoltosa. Registriamo comunque il risultato positivo che ci sprona continuare in maniera ancora più decisa sulla questione con tutti gli attori del territorio".

Fonte: http://www.campanianotizie.com/