sabato 2 luglio 2011

Gli "eroi" del Risorgimento "Rivisitati"

Ho scritto uno spettacolo teatrale sull'unità d'Italia che è andato in scena a Catania in due riprese (dal 2 al 6 giugno e il 25 e il 26 giugno) presso il Teatro del Canovaccio. Ci saranno altre repliche di "Fratelli d'Italia, dov'è la vittoria?" e ci stiamo muovendo per portare il nostro contributo alla causa anche "al di qua del faro".
Vi scrivo perché l'inaspettato successo che lo spettacolo sta riscuotendo sia tra il pubblico sia tra i critici appartiene anche a voi, a tutti noi insieme che ci battiamo quotidianamente per la verità storica. Ma mi imbarazza parlare di un mio lavoro quindi riporto alcune recensioni sullo spettacolo.

http://inscenaonline.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=4951%3Aprocesso-allitalia-al-canovaccio-di-catania-uno-spettacolo-scritto-e-diretto-da-eliana-sesposito&catid=33%3Aultimi&Itemid=53

In allegato troverete l'articolo del prof. Sergio Sciacca del quotidiano "La Sicilia" e l'articolo di Aldo Mattina del periodico "I Vespri". In basso posto il link dell'articolo del giornale online "Scenario" dove, dopo una breve presentazione dello spettacolo, troverete la recensione di F. Nicolosi Fazio.

Grazie non solo per la cortese attenzione ma anche e soprattutto per il prezioso contributo.

Eliana Esposito