giovedì 26 luglio 2012

Eduardo De Crescenzo - Nuovo album







TRA CASERTA E PORTICI

De Crescenzo, nuovo disco live nei luoghi borbonici: da San Leucio a Pietrarsa
Il cantautore termina a settembre le registrazioni del suo album dal vivo cominciate al teatro San Carlo di Napoli.


Eduardo De Crescenzo torna sul palco per registrare il nuovo album, il 6 settembre a Caserta, al Real Belvedere di San Leucio e il 14 settembre a Portici nel Museo Nazionale Ferroviario di Pietrasanta. I due live ultimeranno le registrazioni dell'album iniziate lo scorso 11 giugno al Teatro San Carlo di Napoli, in uscita nel prossimo autunno. Gli eventi sono patrocinati dal Comune di Caserta e di Portici, con Ferrovie Dello Stato Italiane.


Annunciato dall'artista stesso come personale bisogno di ritrovare «l'essenza dell'emozione», condividendola con i musicisti che sono con lui sul palco e naturalmente con il pubblico, questo live rappresenta un approccio nuovo con la sua musica che lascia respirare l'emozione che l'arte genera in ognuno di noi. Insieme sul palco a Marcello di Leonardo (batteria), Enzo Pietropaoli (contrabbasso), Stefano Sabatini (pianoforte), Daniele Scannapieco (sassofono), Lamberto Curtoni (violoncello).
De Crescenzo tornerà in concerto il 21 marzo 2013 al Sistina a Roma. Dopo l'entusiasmo suscitato dal suo rientro sulle scene la scorsa primavera con le «Anteprime» al Blue Note di Milano e alla Casa del Jazz e con la «Prima» al Teatro San Carlo di Napoli con cui ha registrato il «tutto esaurito», raccolto applausi a scena aperta e l'apprezzamento del pubblico e della critica, De Crescenzo torna dunque con altre due date del suo Essenze Jazz.




FONTE:
CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
18 luglio 2012