giovedì 28 marzo 2013

la Reazione Borbonica in Contado di Molise





E’ stata lanciata una sottoscrizione pubblica, attraverso il sito "Produzioni dal basso", per sostenere l'edizione di un libro di Angelo D'Ambra, preceduto da una introduzione di Lorenzo Terzi, dal titolo La reazione borbonica in Contado di Molise.
Maggiori informazioni al link:
http://www.produzionidalbasso.com/pdb_2195.html .


Con Thesaurus Sostieni l'Editoria Indipendente.
Ecco come fare:

Sottoscrivi almeno una quota di 10,00 euro, cliccando su SOSTIENI. Ogni quota dà diritto a ricevere una copia del libro; inoltre il tuo nome verrà inserito tra i Ringraziamenti per aver contribuito alla riuscita del progetto.
La sottoscrizione è una promessa. Non dovrai versare nulla fino alla copertura di tutte le quote previste. Se il progetto verrà finanziato sarai contattato alla scadenza. 
Se il progetto non dovesse essere finanziato non dovrai versare nulla.

Thesaurus Edizioni è il marchio editoriale di Thesaurus, società attiva principalmente nel settore dei beni e delle attività culturali. La società dal 2011 edita il periodico specialistico "Scrinia. Rivista di Archivistica, Paleografia, Diplomatica e Scienze Storiche". 
Con la pubblicazione di questo volume di Angelo d'Ambra Thesaurus intende inaugurare nuove linee editoriali e offrire nuovi contributi alla ricerca storica. Ha deciso di mettere a disposizione l'esperienza già maturata con la rivista a favore di quei validi autori che trovano difficoltà ad inserirsi nel mercato del libro, senza pretendere alcuna partecipazione alle spese e, anzi, riconoscendo agli autori un'equa percentuale sulle vendite e sullo sfruttamento economico dell'opera. 
Proponiamo dunque questo saggio del giovane ricercatore nolano Angelo d'Ambra, studioso del cosiddetto "brigantaggio", il quale ha costruito la sua ricerca su documenti d'archivio, analizzandoli con ottima capacità critica. 
Il volume è pronto per la stampa.
Sostieni l'Editoria e la Ricerca Indipendente.


Per prenotarlo:

http://www.produzionidalbasso.com/pdb_2195.html