Ad Itri, il paese che ha dato i natali al colonnello Michele Pezza, detto Fra Diavolo, martedì 19 marzo si rinnova la tradizione dei falò di San Giuseppe.
Col passare degli anni questa iniziativa è diventata la più grande e seguita manifestazione di tradizione, gastronomia e musica popolare in Italia: 9 rioni allestiti con altrettanti falò e stand di prodotti gastronomici tipici, 12 (dodici) gruppi di musica popolare che suoneranno in contemporanea nei vari rioni ed in modo itinerante, ed inoltre giocolieri, mangiafuoco, artisti di strada...
Complimenti all’organizzazione che vede in prima fila, la Pro Loco ed il Comune di Itri ed al nostro Capobrigante Pierluigi Moschitti che da diverse edizioni ne cura la direzione artistica contribuendo, con la scelta di proporre musica popolare del territorio, a rendere questa manifestazione un atteso appuntamento annuale unico nel suo genere.
Per l’occasione bus navetta da Formia e visite guidate al Castello Medievale, dove dimorò anche Fra Diavolo ed al Museo del Brigantaggio.