lunedì 28 luglio 2014

Prossimi Appuntamenti Neoborbonici




SABATO 2 AGOSTO, 
Marcellinara (Cz), Palazzo Sanseverino, ore 18.00, “Io non sapevo…”: importante serata neo-meridionalista a cura di Franco Mancuso con il Comune e la Pro-Loco di Marcellinara. Saluti del sindaco Vittorio Scerbo e di Franco Mancuso, modera Antonio Vero; interventi di Pino Aprile (La fine delle questioni meridionali), Michele Bisceglie (La ricchezza della Padania a spese del sud); Gennaro De Crescenzo (Il Sud com’era: i primati delle Calabrie e delle Due Sicilie); Domenico Iannantunoni (Cento città contro il museo Lombroso). Un’occasione per ritrovare verità storica e orgoglio. Un’occasione per incontrare i tanti amici, iscritti e simpatizzanti del Movimento Neoborbonico e del “Parlamento delle Due Sicilie” presenti nelle Calabrie e per aggiornarci su progetti e prospettive. 

VENERDI’ 1 AGOSTO, 
la sera precedente, piazza Scelbo, ore 21.30 Teatro-Canzone tratto dal libro di Michele Carilli "La brutale verità". In scena Lorenzo Praticò, Mimmo Martino e Mario Lo Cascio, regia Michele Carilli e Lorenzo Praticò, scene di Francesca Masso, Musica dei mattanza.  

DOMENICA 3 AGOSTO, 
alle ore 19.00 in Gioiosa Jonica, presso il Giardino di Palazzo Amaduri, a cura dell'Associazione Due Sicilie e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, il giornalista e scrittore Pino APRILE presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Il Sud puzza. Storia di vergogna e di orgoglio"; evento a cura di Pasquale Zavaglia.