martedì 7 ottobre 2014

Milano non esiste



ROMA

Con Roberto D’Alessandro, Daniela Stanga, Domenico Franceschelli, Sara Borghi, Riccardo Bergo, Andrea Standardi, Annabella Calabrese. 

Scene e costumi Clara Surro, Regista Assistente Paolo Orlandelli. Ufficio Stampa Maria Fabbricatore.

Dopo 43 anni di lavoro in una fabbrica di Milano, un operaio calabrese sposato a una meneghina doc con cui ha avuto cinque figli, cerca di attuare il suo folle piano: portare tutta la famiglia a vivere in una casa che si è costruito, dopo anni di sacrifici, in riva al mare, nella sua amata Calabria. 

Il suo proposito è destinato però ad infrangersi contro il coriaceo diniego della moglie e dei figli, che non sono forse "milanesi milanesi", ma che sicuramente non sono calabresi. E che comunque di andarsene in Calabria non vogliono proprio saperne. E così, tra una cena e l'altra, si dipana una divertente commedia sull'emigrazione. Si ride, si ride, si ride, ci si commuove e si riflette, come d'altronde accade in tutti gli spettacoli di Roberto D'Alessandro.



Riduzioni per gli amici della Rete previa prenotazione al 389.9443355, oppure  mandando una mail a info@robertodalessandro.it.