sabato 12 aprile 2014

Iniziativa Editoriale Neoborbonica



Thesaurus, società attiva nel campo della valorizzazione dei beni e delle attività culturali, propone l’Edizione Anastatica di un saggio del 1862 di Pietro Calà Ulloa, duca di Lauria, “Delle presenti condizioni del Reame delle Due Sicilie”. 
Il testo, scritto dall’ultimo premier di Francesco II di Borbone, esamina e denuncia con sofferta lucidità le dolorose conseguenze dell’annessione forzata del Regno delle Due Sicilie al Piemonte.
Si tratta di un’eccezionale testimonianza di prima mano, che certamente arricchirà il dibattito storiografico su quelle controverse vicende.
I lettori potranno, infatti, paragonare le condizioni dell’ex Regno borbonico all’indomani della violenta conquista sabauda con quelle, attuali, del Mezzogiorno, ravvisando nel duca di Lauria una capacità profetica non comune.
Il volume è curato dall’avvocato e pubblicista Antonio Boccia e si avvale di una presentazione del Prof. Gennaro De Crescenzo.
Per prenotare una o più copie, vai al link

https://www.produzionidalbasso.com/pdb_3648.html , clicca su “SOSTIENI” e inserisci il numero di quote che desideri sottoscrivere.

Se la nostra campagna andrà a buon fine, ogni quota da te sottoscritta ti darà il diritto di ricevere un esemplare del libro; altrimenti, non dovrai pagare nulla. Se decidessi di prenotare più copie, ti invieremo anche un prezioso gadget ispirato alla nostra Storia.
La quota comprende anche i costi di spedizione.
La promozione scade il 31 maggio prossimo.