martedì 3 settembre 2013

Il Movimento Neoborbonico compie 20 anni


Il 7 settembre del 1993, ideato da Gennaro De Crescenzo e con l’adesione e l'entusiasmo del grande Riccardo Pazzaglia, nasceva il Movimento Neoborbonico. 


Il 7 settembre del 2013 il più antico, diffuso e attivo movimento del mondo borbonico-meridionalista-duosiciliano celebra il suo ventesimo compleanno e lo festeggerà nel prossimo OTTOBRE.
Dalle prime lettere inviate da Gennaro agli autori di lettere borboniche sui giornali e rintracciati (internet non c’era) all’azienda telefonica della stazione, a quella pubblicata da Pazzaglia su Il Mattino invitando i meridionali ad unirsi a quella cena per “parlare male di Garibaldi” insieme a loro al Borgo Marinaro (e “Male che vada”, facciamo un tanto a testa)… fino ai successi di manifestazioni, convegni, ricerche e pubblicazioni che hanno cambiato e stanno cambiando la storia, con numeri e risultati sempre più sorprendenti, soprattutto negli ultimi anni, festeggeremo con iscritti, simpatizzanti e “testimonial” importanti e affettuosi il compleanno dell’associazione di volontariato (e passione) più famosa in Italia. Dettagli nei prossimi giorni. Previsti, comunque, per OTTOBRE (e aperti a tutti), un concerto con, tra gli altri, Eddy Napoli, Gianni Aversano e Napolincanto, una mostra, la presentazione di una pubblicazione e un incontro con gli iscritti e tutti i delegati italiani e all’estero del Movimento Neoborbonico e del “Parlamento delle Due Sicilie – Parlamento del Sud” (presso “Archivio Storico” e Teatro Salvo d’Acquisto, via Morghen-piazza Vanvitelli, Napoli). 

Prevista la graditissima presenza di SUA ALTEZZA REALE IL PRINCIPE CARLO DI BORBONE.

NOTIZIE E AGGIORNAMENTI:

www.neoborbonici.it 

www.parlamentoduesicilie.it

www.reteduesicilie.it

e attraverso questa Rete.