domenica 4 agosto 2013

A Torre del Gerco una strada per Ferdinando II




A  diversi mesi dal sondaggio online stravinto grazie alla nostra battaglia, il Comune di Torre del Greco ha realmente e correttamente dedicato una strada a Ferdinando II di Borbone. 
La storia cambia anche così… Grazie a tutti voi e grazie al comune di Torre che si unisce a tutti gli altri nella ricostruzione della verità storica (di qualche giorno fa la strada dedicata sempre a Re Ferdinando a Montalto in Calabria).  
Link dal nostro sito con l’annuncio dei risultati (ottobre 2011):

http://www.neoborbonici.it/portal/index.php?option=com_content&task=view&id=4087&Itemid=99

Ferdinando II di Borbone vince ancora: ben 1741 i voti raccolti dal Re delle Due Sicilie (44% dei votanti); a distanza Mons.Garofalo (1280) e tutti gli altri “partecipanti” nel segno della verità storica e dell’orgoglio ritrovati: una vittoria di tutti quelli che amano la nostra (grande) storia. E ora non ci resta che aspettare i prossimi passi del correttissimo Comune di Torre del Greco che si è reso protagonista di una scelta autenticamente e culturalmente democratica.
Oltre al rilancio economico di tutta l’area vesuviana (produzione di vini, coralli, paste alimentari) e ai lavori per la valorizzazione dei porti, Ferdinando II, il Re dell’orgoglio e dei primati, fondò nel 1841  l’Osservatorio Veusviano (tra Torre ed Ercolano), la prima struttura al mondo utilizzata per l’osservazione e lo studio del vulcanesimo; aveva il suo casino di caccia alle Mortelle e nel 1840 rese possibile il collegamento ferroviario con la popolosa città vesuviana.